"Sono vasto, contengo moltitudini"
W. Whitman
"Sono vasto, contengo moltitudini"
W. Whitman
Sono la dott.ssa Barbara Inei, psicologa ad orientamento psicoanalitico relazionale e psicologia del sé. Svolgo attività di consulenza e di sostegno psicologico rivolto a persone giovani, adulte, fino alla terza età. L'attenzione alla relazione è la bussola che mi guida nell'ascoltare le storie delle persone che incontro in modo autentico, con grande rispetto, curiosità ed empatia.
Nei percorsi di sostegno psicologico accompagno chi senta la necessità o la curiosità di conoscersi. Insieme possiamo disegnare una mappa di chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare, tenendo a mente che siamo abitati da zone d'ombra ma anche da spinte vitali, potenzialità di cambiamento.
Il percorso psicologico promuove il benessere ed è volto al miglioramento della qualità di vita, un obiettivo che ha forme diverse e uniche nella storia di ognuno; insieme possiamo immaginarle e costruirle con cura, come fosse un abito cucito su misura.
Può essere utile chiedere una consulenza psicologica:
-per alleviare tensioni e migliorare la gestione delle emozioni in momenti della vita particolari
-per ampliare la propria capacità di provare soddisfazione (sul lavoro, nelle relazioni familiari, amicali, amorose),
-per sviluppare le proprie risorse e diventare se stessi
Una menzione che mi sta particolarmente a cuore riguarda chi svolge (o intende farlo) un lavoro di cura e di relazione (ad es. psicologi, medici, infermieri, oss, educatori, insegnanti). È importante aver cura di chi si prende cura, per prevenire il burnout e gestire l'affaticamento da compassione.
Ricevo in presenza a Torino e online.